
Se la vita ti dà fiori…
tu fiorisci!
Sono La Vú, sono una Floral Designer e no, non ho un negozio di fiori, ma potrete trovarmi nel mio studio in San Salvario a Torino mentre penso a come rendervi felici.
I Fiori Freschi sono il mio primo amore,
io li guardo e sto bene.
7 anni fa ho deciso che sarei diventata una fiorista proprio perchè volevo tenere quella sensazione con me il più a lungo possibile.
Rivolgersi ad una designer vuol dire affidare a qualcuno il compito di trasformare i propri progetti in qualcosa di concreto a me piace pensare che io sappia tradurre i vostri coi fiori.
“Ma i fiori poi appassiscono!” Si certo! Cambiare è proprio la caratteristica principale delle cose vive!
I fiori mi insegnano a godermi il momento e a saper aspettare il giusto tempo. Anche per questo, nel mio lavoro, scelgo di rispettare il loro e prediligo fioriture stagionali e locali.
Il mio periodo dell’anno preferito è l’Autunno (si, sono una delle poche fan della pioggia), adoro le sfumature calde a contrasto con quell’aria fresca ma quello che mi piace davvero è ascoltare le vostre idee per trovargli la giusta stagione.
Utilizzo i Fiori Essiccati per dare forma a quelle idee che proteggono le emozioni più delicate e fragili.
Quelle che vogliono più tempo da vivere.
Faccio lunghe passeggiate alla ricerca di materiale da essiccare.
Conservo i fiori inutilizzati.
Sperimento tecniche di essicazione e di costruzione
Osservo, sbaglio e ci riprovo per prendermi cura del mio e del vostro lato romantico (lo so che in fondo ce l’avete tutt*)
E per tutte quelle cose che vi piacciono anche se non sono ancora state inventate porto avanti la mia piccola battaglia Queer con i Fiori di Carta.
Adoro la carta!
Potrei spendere di più in una cartoleria che in una gioielleria!
La consistenza della carta sotto le dita mi solletica la fantasia come una bimba all’asilo.
Non cerco di imitare la realtà (quella è già perfetta così) ma sfrutto pattern, texture e decorazioni per costruire fiori ricchi di personalità; da quelli piccoli che spuntano da barre di legno a quelli giganti che creano angoli fuori scala in cui sentirsi creature di un racconto.
Se hai bisogno di me potrai trovarmi in montagna coi piedi a mollo in un ruscello, a saltare ad un concerto, in lab ad intrecciare ghirlande, in un negozio di caramelle o distesa in un prato col naso all’insú tra i fiori.
Scrivimi
Parlami di quello che sta germogliando nella tua testa. Incontriamoci e facciamolo fiorire!